logoHaskell-ITA

La comunità Italiana di programmatori Haskell.

Proposte per attività collaborative

E` possibile partecipare ai progetti proposti in elenco.

Documentazione automatica delle librerie

Esplorare quali sono i limiti della auto-documentazione di una libreria haskell (lasciandoci guidare dai tipi).

Potete trovare il readme del progetto nel repository con alcune idee generali, e il breve codice che consente di elencare tutti i tipi di Control.Lens. Se la installate, cercate di usare stack, perchè uso una versione un poco modificata della libreria hint.

Librerie di analisi statistica

Scrivere delle librerie di analisi statistica in haskell (alla R), su cui siamo un po’ carenti oggi.

O rendere agevole il cross compiling con ghc.

Quid2

Quid2 is a novel approach to the creation of open, evolvable, consistent and efficient distributed systems.

It aims to be as simple and pragmatic as possible but also expressive enough to represent and exchange any kind of information and implement any kind of distributed system.

Bot per IRC

Sviluppiamo una serie di bot che registrano le conversazioni e tirano fuori un po’ di statistiche. Magari quando uno scrive sulla mailing list, viene notificato anche in chat. Oppure se uno fa una commit sulla knowledge base arriva la notifica in chat.

Software linux per scrivere sottotitoli

Di base è un programma per scrivere i sottotitoli. Hai la finestra divisa in 3 parti: la prima è dove sivede il video, poi ce ne è un’altra dove ci sono le waveforms per sincronizzare meglio i subs con l’audio, e la terza dove scrivi i subs. Bisogna controllare che i subs rispettino delle cose: lunghezza massima della linea ecc

Degli screenshot di esempio: http://sourceforge.net/projects/vss-itasa/ http://a.fsdn.com/con/app/proj/vss-itasa/screenshots/1.jpg